• Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre 2018, 10:17.

Richiesta di autorizzazione per l'esercizio del Commercio su area Demaniale Marittima stagione estiva 2018

Si avvisano tutti coloro che, essendo titolari di autorizzazioni per l'esercizio del commercio su aree pubbliche, intendono esercitare la loro attività nelle aree appartenenti al Demanio Marittimo nellà stagione estiva 2018, devono presentare nel periodo dal 1 febbraio al 15 marzo 2018 istanza in bollo diretta all'Ufficio Demanio Marittimo comunale, utilizzando l'apposito stampato predisposto dal Comune (reperibile presso il Servizio Demanio Marittimo comunale o scaricabile in allegato.

Alla domanda, da far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune esclusivamente mediante Raccomandata A.R. o a mezzo posta Pec (Posta elettronica Certificata), dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. copia dell'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, in corso di validità;
  2. documentazione relativa all'anzianità di presenza maturata su area demaniale marittima nel Comune di Alba Adriatica (eventuali nullaosta, anche non consecutivi, riferiti alf'ultimo triennio);
  3. certificato di iscrizione al REA, rilasciato dalla CCIAA in data non anteriore a n. 3 mesi;
  4. fotocopia di valido documento di identità;
  5. copia del permesso di soggiorno (solo per gli operatori extracomunitari).

La documentazione di cui al precedente punto B. potrà essere prodotta anche attraverso dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nelle forme previste dal D.P.R. 445/2000.

Saranno considerate pervenute in tempo utile tutte le domande spedite dal 1 febbraio al 15 marzo 2018 (farà fede il timbro a data apposto dali 'ufficio postale accettante o la data e l'orario di inoltro della Posta Pec riportata nella notifica di esito).
Non saranno prese in esame le domande spedite prima e dopo il termine sopraindicato e quelle fatte pervenire con modalità diversa dalla Raccomandata A.R. o dalla Posta Pec.

Entro il 30 aprile 2018 il Responsabile dell'Ufficio Demanio Marittimo comunale pubblicherà all'Albo Pretorio comunale le due relative distinte graduatorie degli operatori ammessi rispettivamente all'esercizio del commercio in forma fissa - posteggi fuori mercato (categoria merceologica alimentare) ed al commercio in forma itinerante e, successivamente, sulla base delle stesse distinte graduatorie rilascerà le autorizzazioni ad operare, secondo le relative forme, sulle aree demaniali marittime.

Le due distinte graduatorie saranno redatte considerando, per ciascuna, il seguente ordine di priorità:

1. anzianità di presenza (anche non consecutiva) maturata nell'ultimo triennio su area demaniale marittima nel Comune di Alba
    Adriatica;
  2. anzianità d'iscrizione al REA;
  3. data di invio della domanda nel termine stabilito.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il Servizio Demanio Marittimo comunale in Via A. Bafile n. 73 - Tel. 0861.719352-719327.