• Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Aprile 2018, 14:39.

Determinazione dei canoni demaniali marittimi anno 2018

Per l'Anno 2018 l'adeguamento delle misure unitarie dei canoni delle concessioni demaniali marittime è stato fissato, come da Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 5 dicembre 2017 "Aggiornamenti relativi all'anno 2018, delle misure unitarie dei canoni per le concessioni demaniali marittime" in corso di pubblicazione, nella misura di 1,35% e la misura minima di canone è stata adeguata ad euro 354,01.

Pertanto, il canone e l'imposta regionale relativi alle concessioni demaniali marittime, in caso di avvenuta proroga e di consistenza demaniale immutata rispetto all'anno 2017, vanno aggiornati secondo tale indice Istat.

Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale n.1 del 02.01.2016 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 19/11/2015 che introduce un nuovo strumento di pagamento dei canoni demaniali, attraverso il Modello F24 ELIDE, quale unico metodo di pagamento dei canoni demaniale e che dovrà essere generato esclusivamente dalla piattaforma S.I.D. Sistema Informativo Demanio dall'Ente che ha il conferimento della gestione amministrativa sul demanio marittimo, pertanto per poter effettuare il pagamento del canone demaniale Anno 2018 è indispensabile chiedere allo sportello del Comune di Alba Adriatica Demanio Marittimo il relativo F24 Elide.

L'Ufficio Demanio Marittimo resta, comunque, disponibile per eventuali chiarimenti, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.