logo

  • Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Agosto 2017, 15:47.

PEC - Posta Elettronica Certificata

 

Comunicare con la casella di posta elettronica certificata (PEC) significa creare un rapporto diretto e comprovato tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione.

La PEC, secondo l'ordinamento giuridico italiano, ha valore pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno, poiché attesta l'invio da parte del mittente e la ricezione della corrispondenza da parte del destinatario.
Le Email inviate da caselle PEC ad altre caselle di PEC   - rilasciate da certificatori accreditati presso AGID ex DigitPA - hanno efficacia legale, come previsto dal nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale.
Si evidenzia che l'email inviata  da un dominio non certificato non assume, invece, valore formale e  legale. Non crea,pertanto, vincoli di alcun genere per l'Ente destinatario.

La casella di posta elettronica certificata del Comune di Alba Adriatica cui indirizzare comunicazioni formali e legali è:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

cnipaxhtml10css wcag2AAProgetto conformità siti web PA di actainfoActainfo

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Per saperne di piu'

Approvo
statistiche web