logo

  • Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Giugno 2017, 09:45.

Turismo

Collocata a nord della regione Abruzzo, vicino al confine con le Marche, Alba Adriatica è la località balneare più rinomata del litorale teramano-abruzzese per le sue spiagge, il suo mare cristallino e le sue strutture ricettive.

Alba Adriatica è conosciuta anche come Spiaggia d’Argento per la bellezza del suo litorale dalle ampie spiagge sabbiose argentee lambite dall’azzurro del mare.

La vocazione turistica rappresenta una caratteristica distintiva del Comune di Alba Adriatica, fin dalla sua nascita nel 1956. Servizi all’avanguardia sono rivolti al turista, per garantire una vacanza piacevole, divertente, rilassante e sportiva.

Il lungomare è caratterizzato da una lussureggiante pineta che fronteggia l’arenile, da una lunga pista ciclo-pedonale e di pattinaggio. Le serate sono allietate da eventi musicali, artistici e culturali.

Il mare di Alba Adriatica, con il suo fondale sabbioso che declina verso il largo e la sua limpidezza è adatto per trascorrere vacanze indimenticabili all'insegna della spensieratezza ed indicate a tutte le fasce di età.

La città di Alba Adriatica  è una meta turistica conosciuta in Italia e all'estero, con una presenza particolarmente nutrita di turisti stranieri provenienti dal nord Europa.

Il sistema ricettivo è garantito da una notevole varietà di servizi: alberghi, campeggi, B&B, alloggi privati, ristoranti, pizzerie e bar. In base alle proprie necessità si possono scegliere le spiagge asservite o le spiagge libere che il Comune mantiene costantemente pulite.

L’ottima posizione geografica facilita il raggiungimento dell’entroterra della Val Vibrata, una vallata ricca di storia con paesi che hanno conservato le antiche tradizioni abruzzesi. La vicinanza ai monti permette di fare in giornata escursioni anche nel Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, il terzo Parco Nazionale più grande d'Italia.

 

triangolo Responsabile Ufficio

Dott. De Iuliis Pier Giorgio - Istruttore Direttivo Amministrativo - Responsabile dell'ufficio.

Telefono: 0861 719342
Fax: 0861 713546
Indirizzo: Uffici Comunali Via A. Bafile n. 71
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari al pubblico: Lunedì e Mercoledì  10:30   13:00   Giovedì pm 15:30   17:00

Esprimi il tuo giudizio sul servizio


Negativo

Sufficiente

Positivo

 

cnipaxhtml10css wcag2AAProgetto conformità siti web PA di actainfoActainfo

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Per saperne di piu'

Approvo
statistiche web