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  • Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Agosto 2017, 15:47.

Servizi Interni

Ufficio Servizi Interni “Segreteria Generale- Prevenzione Corruzione e Trasparenza Amministrativa – Affari Generali - Legale e contenzioso – Personale – Appalti e Contratti”

 

Segreteria Generale E Prevenzione Corruzione e Trasparenza Amministrativa – Affari Generali

All'Ufficio spettano, tra l’altro, le funzioni di:

  • Assistenza al Sindaco per lo svolgimento delle funzioni attribuitegli dalla legge e dallo Statuto nonché di quelle relative alla rappresentanza del Comune.
  • Cura dei rapporti con tutti i diversi livelli istituzionali, assicurando la comunicazione relativa all’immagine di Alba Adriatica.
  • Promozione e coordinamento degli "uffici relazioni con il pubblico".
  • Promozione delle iniziative di cooperazione e di solidarietà internazionale.
  • Nomina e revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.
  • Coordinamento degli interventi per la programmazione dei tempi e degli orari del Comune.
  • Programmazione e sviluppo delle funzioni di supporto organizzativo, informativo, giuridico, amministrativo per le attività del Consiglio, delle commissioni e dei gruppi consiliari.
  • Assistenza alla presidenza del Consiglio comunale per lo svolgimento delle funzioni attribuitele.
  • Redazione e raccolta della produzione normativa, studi per la proposizione e l'aggiornamento dei regolamenti comunali.
  • Attività di supporto all'ufficio del Difensore civico.
  • Consulenza e assistenza agli organi elettivi con particolare riferimento agli aspetti formali di legittimità degli atti.
  • Svolgimento dei compiti di protocollo generale.
  • Gestione degli archivi storici e di deposito comunali.
  • Albo pretorio e notificazione degli atti.
  • Sovrintendenza, con i conseguenti poteri di impulso e di controllo di tutte le attività necessarie ed utili per la realizzazione del mandato amministrativo.
  • Attività di collaborazione con l’Autorità Locale Anticorruzione, quale Responsabile ai sensi dell’art. 1, comma 7, della Legge 190/2012, per le funzioni da assolvere e gli adempimenti previsti nel “Piano comunale per la Prevenzione e la repressione della Corruzione e dell’Illegalità” Digitalizzazione.

 

Legale e Contenzioso

All'Ufficio spettano, tra l’altro, le funzioni di:

  • Consulenza nel contenzioso amministrativo, civile e penale.
  • Consulenza legale agli Uffici su questioni di particolare complessità.

 

Personale

All'Ufficio spettano, tra l’altro, le funzioni di:

  • Sviluppo organizzativo della struttura comunale.
  • Dimensionamento, programmazione e acquisizione delle risorse umane e professionali ivi incluso il governo dei processi di mobilità interna ed esterna.
  • Formazione ed aggiornamento del personale tramite la predisposizione di piani annuali e pluriennali.
  • Amministrazione e gestione del personale per la parte giuridico– amministrativa. 
  • Gestione delle relazioni sindacali.
  • Verifica del funzionamento dell'organizzazione comunale e conseguente formulazione di proposte di modifica, ivi comprese quelle relative allo sviluppo, la formazione e il miglior utilizzo delle risorse umane.
  • Verifica dello stato delle relazioni sindacali ed eventuale collaborazione con i responsabili di aree per l'armonizzazione delle stesse all'interno degli Uffici.
  • Valutazione dei risultati dell'attività realizzata dalle Aree e dagli Uffici, ai sensi del T.U 267/2000 e del d.lgs. 286/99 e successive modificazioni.
  • Impostazione e definizione di standard di qualità dell'attività amministrativa comunale e dei servizi pubblici.
  • Collaborazione con gli Uffici per l'individuazione dei sistemi di monitoraggio sul rispetto degli standard dei servizi erogati.
  • Impostazione e definizione dei criteri e degli indicatori quantitativi e di costo per il controllo di gestione.
  • Collaborazione con gli Uffici per la determinazione dei programmi e progetti operativi con la esplicitazione degli obiettivi specifici e delle fasi temporali di realizzazione.
  • Promozione e coordinamento per l'introduzione di metodologie statistiche nel trattamento delle informazioni prodotte dagli uffici comunali con particolare riferimento all'adeguamento degli archivi comunali. 
  • Predisposizione di programmi e progetti per lo sviluppo occupazionale in collaborazione con le forze sociali.

 

Appalti e Contratti

All'Ufficio spettano, tra l’altro, le funzioni di: 

  • Predisposizione di convenzioni e contratti, in forma pubblica-amministrativa, di interesse del Comune, in esecuzione di formali provvedimenti.
  • Registrazione, trascrizione e volture di atti stipulati in forma pubblica-amministrativa o in forma privata.
  • Contabilizzazione e liquidazione diritti di segreteria inerenti contratti e convenzioni.

 

triangolo Responsabile dell’Ufficio: Dott.ssa Erminia Zarroli - Istruttore Direttivo amministrativo

Telefono: 0861 719214
Fax: 0861 713546
Indirizzo: Sede municipale, Via C. Battisti, 24
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì 10:30 alle 13:00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30

 

triangolo Ufficio Segreteria

Sig.ra Brunella Di Bonaventura - Esecutore operativo specializzato

Telefono: 0861 719212
Fax: 0861 713546
Indirizzo: Sede municipale, Via C. Battisti, 24
Responsabile dell’Ufficio: Dott.ssa Erminia Zarroli
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì 10:30 alle 13:00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30

 

triangolo Ufficio Protocollo

Sig. Di Domenico Rodolfo - Collaboratore Amministrativo

Sig. Pasqualini Maurizio - Esecutore operativo specializzato

Telefono: 0861 719229
Fax 0861 713546
Indirizzo: Sede municipale, Via C. Battisti, 24
Responsabile dell’Ufficio: Dott.ssa Erminia Zarroli
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari al pubblico: dal lunedì al venerdì 09:00 - 13:00,   martedì e giovedì pm 15:30 - 17:30

 

triangolo Ufficio Messi 

Sig. Sandovalli Bernardo - Esecutore operativo specializzato

Telefono: 0861 719231
Fax 0861 713546
Indirizzo: Sede municipale, Via C. Battisti, 24
Responsabile dell’Ufficio: Dott.ssa Erminia Zarroli
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari al pubblico: lunedì mercoledì venerdì dalle 08:30 alle 09:30 e dalle 12:00 alle 13:00,  martedì e giovedì pm 15:30 - 16:30


Sig. Sasso Mauro - Esecutore operativo specializzato

Telefono: 0861 719231
Fax 0861 713546
Indirizzo: Sede municipale, Via C. Battisti, 24
Responsabile dell’Ufficio: Dott.ssa Erminia Zarroli
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari al pubblico: dal lunedì al venerdì 08:30 - 09:30   martedì e giovedì pm 15:30 - 17:00

 

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