logo

  • Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2017, 17:18.

URP- Ufficio relazioni con il pubblico

 

CHE COS'È:
L'ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta il punto di incontro e di dialogo con la Pubblica Amministrazione. La sua costituzione risponde all’esigenza dei “cittadini-utenti” di avere un rapporto sempre più trasparente con le Istituzioni. Ha il compito di agevolare la comunicazione tra il Comune e la cittadinanza, garantendo, inoltre, l’ascolto delle esigenze dei singoli e della comunità.

COSA OFFRE:
Il cittadino si rivolge all'URP per essere indirizzato verso gli Uffici o i Servizi di competenza, per essere assistito nella compilazione di domande o modelli amministrativi, per conoscere la giusta procedura per il rilascio di documenti e certificati, per avere informazioni sulle attività e i servizi erogati dal Comune e sui principali eventi. La Pubblica Amministrazione, attraverso l’ascolto e il contatto diretto con le richieste della cittadinanza, ha la possibilità di migliorare i propri servizi e di strutturarli in base alle esigenze della collettività.

 

cnipaxhtml10css wcag2AAProgetto conformità siti web PA di actainfoActainfo

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Per saperne di piu'

Approvo
statistiche web