• Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Giugno 2019, 12:29.

Festività 2018. Utilizzo prodotti pirotecnici.

31 dicembre 2018

C O M U N I C A Z I O N E

Invito tutti i cittadini a non utilizzare o a limitare al massimo l'uso dei "botti" ed a privilegiare, viceversa, l'impiego di prodotti meno invasivi e pericolosi, che valorizzino cioè giochi di luce, con effetti scenici gradevoli e meno dirompenti.
   Mi affido al buon senso ed al senso civico di ognuno di voi evidenziando quanto l'uso improprio di tali artifici possa produrre, oltre a gravi danni fisici, anche disturbo, se non turbamento alla quiete e tranquillità dei cittadini, per effetto della elevata rumorosità anche con negativi riflessi sul comportamento e sulla salute degli animali domestici (che invito a non lasciare soli).
   Rivolgo quindi un APPELLO ad un uso responsabile di tali articoli, che presuppongono l'adozione di tutte le cautele e gli accorgimenti necessari a prevenire rischi per la propria ed altrui incolumità.
   Evitate quindi l'utilizzo dei botti:
*nei luoghi di aggregazione, o comunque in tutti quelli affollati
*nelle aree a rischio di propagazione  incendi
*nei pressi di ospedali, scuole e luoghi di culto
*nelle vicinanze di monumenti, edifici o aree a valenza storica, archeologica, architettonica  naturalistica e ambientale.

C O L L A B O R I A M O  T U T T I
      RENDIAMO  PIù SICURE LE