GRIGLIA DI RILEVAZIONE PER L'ANNUALITA' 2020

GRIGLIA DI RILEVAZIONE PER L'ANNUALITA' 2020 AI SENSI DELLA DELIBERA ANAC 294 DEL 13 APRILE 2021
Data:

29/06/2021

Numero di protocollo:

AT-800523

Argomenti
Tipologia di documento
  • Normativa

Ufficio responsabile

Ufficio responsabile/proponente del documento

Segretario Comunale

Nell'ordinamento italiano il Segretario Comunale è un organo monocratico del comune e la sua figura è disciplinata in modo unitario dalla Parte I, Titolo IV, Capo II del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali).
È nominato dal sindaco tra gli iscritti all'Albo nazionale dei segretari comunali e la sua nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del sindaco che l'ha effettuata.
Le funzioni del Segretario Comunale sono principalmente descritte dall’articolo 97 del decreto legislativo n. 267/2000 (Testo Unico sugli enti locali), da altre fonti normative, nonché dallo Statuto e dai regolamenti dell’Ente. Al Segretario, inoltre possono essere attribuiti dal Sindaco alcune funzioni e compiti aggiuntivi rispetto a quanto previsto dalla legge.

Autore

Autore/i

  • Ada Di Dato

Formati disponibili

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza di distribuzione

Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Date

Data di inizio validità/efficacia

29/06/2021

Data di inizio pubblicazione

29/06/2021

Ulteriori informazioni

Identificativo del documento

AT-800523

Autore/i

  • Ada Di Dato

Ultimo aggiornamento: 06/12/2023 08:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito