Avviso Candidatura Commissione Pari Opportunità

Individuazione di numero tre membri per la Commissione Pari Opportunità
Data:

28/05/2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

 

L’Amministrazione Comunale intende perseguire gli obiettivi fissati con delibera di consiglio comunale n. 9 del 14-04-2025 avente ad oggetto: “modifica ed integrazione regolamento commissione pari opportunità del comune di Alba Adriatica approvato con dcc n. 21 del 05.06.2014” che istituisce e disciplina la Commissione di Pari Opportunità Comunale (C.P.O.).

Tale Commissione ha funzioni consultive, propositive, conoscitive, riguardo alle problematiche femminili nei confronti di tutti gli organi di governo della città. Essa ha inoltre propri poteri di iniziativa nel formulare alla Giunta ed al Consiglio Comunale specifiche proposte. Poiché si rende necessario ai fini della integrale istituzione della Commissione procedere all’individuazione di numero tre membri mediante avviso pubblico come stabilito all’art. 3 che si riporta:

“tutti possono avanzare propria candidatura autonomamente o tramite associazioni, organizzazioni che svolgano la loro attività in maniera continuativa sul territorio comunale nel campo sociale, politico, culturale ed economico e abbiano uno statuto che deve essere prodotto in copia al momento della proposta.

Tutte le candidature devono essere corredate di curriculum aggiornato che sarà valutato in funzione dei titoli di studio e formazione, delle esperienze maturate o in corso di svolgimento in campo professionale, degli per impegni certificati sulle tematiche delle pari opportunità, dell’aggregazione sociale, dell’inclusione, o comunque inerenti gli ambiti di interesse della Commissione. 

 

Il Sindaco, con l’ausilio del Segretario Comunale procede ad individuare le componenti selezionate mediante avviso pubblico attenendosi ai criteri sopra descritti.”

 

Si informa, pertanto, la cittadinanza che è possibile presentare la propria candidatura secondo i criteri individuati nel suindicato regolamento.

 

La domanda potrà essere inviata:

-  all’indirizzo PEC dell’Ente protocollo@pec.comune.alba-adriatica.te.it

- all’ufficio protocollo situato in via C. Battisti negli orari di apertura: Protocollo Lun 10:00 - 13:00; Mar 15:30 - 17:30; Mer 10:00 - 13:00; Gio 15:30 - 17:30; Ven 10:00 - 13:00

 

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre giovedì 12 giugno 2025.

Alba Adriatica 28/06/2025 

                                                                                            Il Responsabile del Servizio 

                                                                                              Dott.ssa Elena Lattanzi

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/06/2025 14:07

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