PROROGATO- Avviso pubblico per l'individuazione di n. 125 anziani non autosufficienti - Progetto PNRR M5C2 Investimento 1.1.2 "Autonomia degli anziani non autosufficienti"

Avviso pubblico relativo al sostegno alle persone vulnerabili e alla prevenzione dell'istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti.
Data:

28/05/2025

© xx - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Si comunica alla cittadinanza che è stato promosso un progetto gestito in forma associata tra gli ambiti sociali n. 20 Teramo, n. 21 Val Vibrata, n. 23 Fino-Cerrano, n. 24 Gran Sasso-Laga e vede nel ruolo di capofila l’Unione dei Comuni Terre del Sole.

CON NOTA PROTOCOLLO N. 16627 DEL 05/06/2025 è STATA TRASMESSA UNA RETTIFICA RELATIVAMENTE ALL'ART. 2 SUL TITOLO ABITATIVO, SI INVITA A PRENDERE VISIONE DELL'AVVISO RETTIFICATO COME RIPORTATO IN ALLEGATO.

L’obiettivo è garantire interventi di domiciliarità integrata e soluzioni abitative intelligenti per 125 anziani non autosufficienti residenti negli ambiti sociali coinvolti, promuovendone l’autonomia e prevenendo l’istituzionalizzazione.

I beneficiari, individuati tramite l'Avviso pubblico, saranno destinatari di adattamenti domestici (modifiche funzionali, installazione di dispositivi domotici e di teleassistenza); servizi domiciliari integrati (assistenza sociale e sanitaria); Piani Assistenziali Individualizzati (PAI) elaborati da equipe multidisciplinari.

La domanda può essere presentata:

- in forma cartacea presso l’Ufficio di protocollo del Comune di residenza, negli orari di apertura al pubblico;

- spedita tramite raccomandata A.R. al proprio Comune di residenza. In tal caso per la verifica del rispetto dei termini la domanda sarà ritenuta regolare se la data del timbro di partenza è contenuta entro la data e l’ora sopraindicate. L’unione e i Comuni non assumono alcuna responsabilità in caso di dispersione della stessa dovuta ad inesatte indicazioni del destinatario del plico, a disguidi postali o imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

- via PEC all’indirizzo di posta certificata del proprio Comune di residenza, indicando come oggetto “Domanda di partecipazione al progetto- PNRR M5C2 – Sub – Investimento - 1.1.2 - Autonomia degli anziani non autosufficienti.”

La scadenza per la presentazione delle domande è prorogata al 17 giugno 2025.

Per maggiori dettagli consultare l'avviso e la documentazione sottostante.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/06/2025 08:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito