Manifestazione: "LIBERA DI ESSERE"

Concessione patrocinio alla societa’ cooperativa sociale “On The Road” per la realizzazione della manifestazione dal titolo “Libera Di Essere”, da tenersi presso Villa Flaiani il giorno 30 novembre 2025.

Argomenti

Tipo di evento

  • Proiezione cinematografica
  • Evento culturale
  • Evento di formazione

Cos'è

Libera di essere è una serata di teatro e sensibilizzazione contro la violenza di genere, promossa dalla Cooperativa sociale On the Road con il patrocinio del Comune di Alba Adriatica, nell’ambito del Believe Festival Strumenti contro la violenza.

L’appuntamento è per domenica 30 novembre 2025, alle ore 18.00, a Villa Flaiani (Via Roma 32, Alba Adriatica – TE). In programma lo spettacolo teatrale “Libera di essere” della compagnia Laboratorio Minimo Teatro (Ascoli Piceno), organizzato in collaborazione con l’Associazione Il Guscio.

Durante la serata verranno presentate le attività e i servizi del Centro Antiviolenza Minerva, gestito da On the Road, con informazioni pratiche su come chiedere aiuto o segnalare situazioni di violenza. L’iniziativa, a ingresso gratuito, intende promuovere una cultura del rispetto e dell’autodeterminazione, offrendo alla comunità strumenti concreti per riconoscere, prevenire e contrastare la violenza maschile contro le donne.

A chi è rivolto

Adulti
Anziani
Bambini
Famiglie
Giovani

Luogo

Biblioteca Comunale "Domenico Pantone"

Sede della Biblioteca Comunale in Villa Flaiani, via Roma 32

Biblioteca Comunale - Villa Flaiani, 32, Via Roma, Alba Adriatica, Teramo, Abruzzo, 64011, Italia

Orari al pubblico:

Lun
9:00 - 13:00
Mar
9:00 - 13:00, 15:30 - 18:00
Mer
9:00 - 13:00
Gio
9:00 - 13:00, 15:30 - 18:00
Ven
9:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2021

Date e orari

2025 30 Nov

Inizio evento 18:00 - Fine evento 20:30

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 18/11/2025 13:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito