Cos'è
Chiamata alle Arti è una mostra/happening artistico organizzato dall’Associazione Auser Val Vibrata APS, in collaborazione con il Comitato Vibrata per la Palestina, che si terrà il 22 e 23 dicembre 2025, dalle ore 9.00 alle 24.00, presso la Biblioteca Comunale “Domenico Pantone” di Alba Adriatica, in Villa Flaiani.
L’evento prevede l’esposizione di opere artistiche di vario genere tra cui dipinti, stampe, fotografie di grande formato, poster e libri, realizzate da artisti diversi. Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un cantiere artistico, con creazioni dal vivo di opere pittoriche e grafiche, letture, esecuzioni musicali al pianoforte su richiesta e dj set.
Nel corso dell’iniziativa sarà inoltre promossa una raccolta fondi a libera donazione, destinata alla popolazione palestinese tramite l’associazione Gazzella Onlus. L’evento unisce espressione artistica, partecipazione culturale e impegno solidale, trasformando la biblioteca comunale in uno spazio aperto di incontro e condivisione.