Descrizione
Con il presente avviso il comune intende creare un elenco di medici veterinari e titolari di esercizi commerciali di prodotti per animali che intendano aderire all’iniziativa del Comune di sostegno alle colonie feline autorizzate nel territorio comunale, alle associazioni animaliste che promuovono e tutelano il benessere animale interessati ad accettare buoni sotto forma di voucher nominativi per l’acquisto che potranno essere utilizzati esclusivamente per:
• Cure veterinarie di base (sterilizzazione, vaccinazioni, cure di emergenza).
• Acquisto di alimenti e prodotti per gatti presso esercizi convenzionati.
Il valore di ciascun voucher nominativo sarà di € 10,00. Non è possibile predeterminare l’importo per ciascun medico veterinario ed esercizio commerciale aderente. Saranno ammessi tutti i medici veterinari ed esercizi commerciali che presenteranno domanda nei termini e con le modalità indicati. Il Comune provvederà alla pubblicazione sul proprio sito web istituzionale, l’elenco degli aderenti che manifestino il proprio interesse ai sensi del presente avviso.
Il Comune mette a disposizione voucher utilizzabili presso veterinari aderenti al suddetto avviso per sterilizzazione, vaccinazioni, cure di emergenza, trattamenti antiparassitari e presso gli esercenti di prodotti per animali aderenti per acquisto di alimenti e prodotti per gatti.
I voucher nominativi saranno attribuiti esclusivamente ai titolari di colonie feline autorizzate nel territorio comunale e alle associazioni animaliste che promuovono e tutelano il benessere animale e che faranno apposita richiesta. I referenti delle colonie feline e le associazioni animaliste interessati dovranno presentare domanda al Comune compilando l’apposito modulo che verrà messo a disposizione sul proprio sito web istituzionale.
I voucher legittimeranno il loro possessore all’acquisto di servizi veterinari e l’acquisto di alimenti e prodotti per animali presso uno o più medici veterinari e esercizi commerciali. Il rimborso dei voucher nominativi ai medici veterinari e ai titolari di esercizi commerciali di prodotti per animali avverrà a rendiconto con cadenza semestrale previa presentazione di regolare fattura elettronica.
Possono presentare istanza i medici veterinari con sede/unità locale ad Alba Adriatica e regolarmente iscritti all'Ordine dei Medici Veterinari e i titolari di esercizi commerciali di prodotti per animali regolarmente iscritti al REA presso il Registro imprese di Teramo in qualità di esercizi di vicinato o di media e grande distribuzione al dettaglio, attraverso la compilazione della apposita richiesta di cui all'allegato A (per i medici veterinari) e allegato B (per gli esercizi commerciali).