Presentazione del Libro Gira & Rigira: Dolci e tradizioni d'Abruzzo e dintorni

Presentazione del Libro "Gira & Rigira - Dolci e tradizioni d'Abruzzo e dintorni" di Cinzia Minora Bianconi.

Un incontro dedicato alla cultura gastronomica abruzzese, tra racconti, tradizioni e degustazione di dolci tipici della tradizione locale.

L'evento si terrà Lunedì 1 Giugno 2026 alle ore 19:00 presso la Biblioteca Comunale "Domenico Pantone" di Alba Adriatica

Cos'è

L'associazione Culturale ARIS, con il patrocinio del Comune di Alba Adriatica, è lieta di presentare il libro "Gira & Rigira" di Cinzia Bianconi.

L'evento sarà un viaggio tra i sapori, i ricordi e le tradizioni della cucina dolciaria abruzzese, attraverso testimonianze, curiosità e racconti legati al territorio e alla cultura locale.

Presenti all'evento

A chi è rivolto

Adulti
Anziani
Famiglie
Giovani
Bambini

L'evento è aperto a tutti, un'occasione di incontro e condivisione dedicata a chiunque voglia riscoprire sapori e tradizioni del territorio

Luogo

Biblioteca Comunale "Domenico Pantone"

Sede della Biblioteca Comunale in Villa Flaiani, via Roma 32

Biblioteca Comunale - Villa Flaiani, 32, Via Roma, Alba Adriatica, Teramo, Abruzzo, 64011, Italia

Orari al pubblico:

Lun
9:00 - 13:00
Mar
9:00 - 13:00, 15:30 - 18:00
Mer
9:00 - 13:00
Gio
9:00 - 13:00, 15:30 - 18:00
Ven
9:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2021

Date e orari

2026 01 Giu

Inizio evento 19:00 - Fine evento 21:00

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Contatti

Associazione ARIS

Associazione culturale e sociale impegnata nella promozione della cultura, delle tradizioni del territorio e della partecipazione comunitaria attraverso eventi, incontri e iniziative dedicate alla valorizzazione del patrimonio locale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 25/05/2026 11:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito